Questo sito utilizza i cookie per migliorarne la navigazione mediante solo dati anonimi. Utilizzando questo sito ne accetti l'utilizzo come da Cookie Policy . ACCETTA E CHIUDI
Logo BLB
Esempi di applicazioni BC
esempio 1
Il motore (A) viene alimentato da tutta la portata della pompa (P). I cilindri (C, D) a valle dell’elemento regolatore (RFS) sono alimentati dal solo flusso prioritario (PF) regolabile agendo sulla manopola del regolatore stesso. Il flusso eccedente va allo scarico.


esempio 2
I motori (A, B) sono alimentati dal flusso prioritario (PF) regolabile agendo sulla manopola del regolatore stesso. I cilindri (C, D) sono alimentati da tutta la portata della pompa (P) se azionati singolarmente. Se azionati simultaneamente un motore e un cilindro, il motore sarà alimentato dal flusso prioritario (PF) mentre il cilindro dal solo flusso eccedente (EF). Se si aziona un cilindro mentre un motore è inserito, il motore non varierà la propria velocità di rotazione.


esempio 3

Il motore (A) viene alimentato dal flusso eccedente (EF) mentre il flusso prioritario (PF) viene mandato a scarico. Essendo costante la quantità di flusso inviata allo scarico, al variare della portata della pompa si avrà una variazione della velocità di rotazione del motore.


esempio 4
I motori (A, B) sono alimentati dal flusso prioritario (PF) di due elementi CF che integrano il regolatore di flusso permettendo di regolare la velocità di rotazione singolarmente. Il flusso eccedente (EF) viene recuperato in by-pass e quindi utilizzabile dagli elementi successivi. I cilindri (C, D) sono alimentati da tutta la portata della pompa (P) se azionati singolarmente. Se azionati simultaneamente uno o entrambi i motori e un cilindro, il cilindro stesso sarà alimentato dal solo flusso eccedente.


esempio 5
Il cilindro (C) viene alimentato da tutta la portata della pompa (P). Il motore (A) viene alimentato dal flusso prioritario (PF) regolabile agendo sulla manopola del regolatore stesso. Il flusso eccedente (EF) viene recuperato in by-pass permettendo, con l’utilizzo di un CO, l’alimentazione simultanea di un distributore a valle.