Questo sito utilizza i cookie per migliorarne la navigazione mediante solo dati anonimi. Utilizzando questo sito ne accetti l'utilizzo come da Cookie Policy . ACCETTA E CHIUDI
Logo BLB
Distributori monoblocco con regolatore di flusso
Distributori monoblocco con regolatore di flusso integrato
serie BF (brevettato)
Caratteristiche generali

I distributori monoblocco della serie BF si distinguono dai distributori della serie BM (dai quali sono derivati), per il fatto di avere integrato in entrata un divisore di flusso prioritario regolabile a tre vie compensato (RFP) o un regolatore di flusso a due vie compensato (RFS).

Nel primo caso il flusso eccedente viene recuperato, così da permettere l’utilizzo contemporaneo di due utenti, l’uno servito dal flusso prioritario (PF) e l’altro dal flusso eccedente (EF).

Nel secondo caso invece, il flusso eccedente (EF) viene mandato a scarico. Una particolarità importante è che il divisore di flusso regolabile entra in funzione solo quando viene azionato un elemento prioritario.

In caso contrario, l’olio va allo scarico senza che il divisore di flusso entri in funzione, senza quindi creare perdite di carico ed inutili riscaldamenti. Nei circuiti RFS Le sezioni non prioritarie ricevono tutta la portata del distributore quando sono azionate singolarmente; nei circuiti RFP quando una sezione prioritaria Ć azionata, le sezioni non prioritarie ricevono il solo flusso eccedente. E’ possibile avere una o piŁ sezioni prioritarie.